LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Spazio Cultura Libreria Macaione di Palermo: nuova settimana di appuntamenti letterari

Nuova settimana di appuntamenti firmati Spazio Cultura Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca 102, Palermo), con un'unica esterna mercoledì 23 all'Hotel Joli di via Michele Amari 11.

Si comincia martedì 22 alle 17.30 incontrando Silvia Palombi, autrice del libro "Fuori posto" (A&B Editrice) in compagnia di Clelia Lombardo.

Mercoledì alle 16.30 all'Hotel Joli protagonista Vittorio Lo Jacono, autore del libro "Io e il Mondo. Ricordi di Viaggio di una mente nomade e sognatrice", novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni, insieme a Giacomo Fanale, che ha scritto l’introduzione al volume.

Giovedì 24 ore 17.30 presentazione di "Musica e lingua. Principi cognitivi e applicazioni didattiche" con l'autore Alessandro Agnetta e la partecipazione di Concetta Giliberto, Marco Faldetta, Ninni Giuffrida e Nicola Macaione. Modera Andrea Le Moli.

Sabato 26 novembre doppio appuntamento per chiudere la settimana. Alle 10.30 per i più piccoli verrà presentato "L'albero di Giovanni Falcone", la storia vera diventata fiaba del famoso ficus di via Notarbartolo. Partecipano Alba Di Pasquale, colei che ha salvato l'albero, Rossella Drago e Federica Terranova, coautrici della fiaba, Simona Bartilomo, illustratrice del libro e Giuseppe Labita, presidente dell'Associazione People Help the People.

Alle 17.30 un incontro dedicato al poeta Nicola Romano, prematuramente scomparso il 14 settembre 2022. L'evento è una vera e propria "call" per i poeti, invitati a partecipare dedicando una loro poesia.

COSA C'È DA FARE