TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"6 Politico", uno spettacolo sul tema dell'istruzione scolastica al Teatro Brancaccio

  • Teatro Brancaccio - Palermo
  • Dal 2 al 3 marzo 2018 (evento concluso)
  • 8 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al 331.8487559 
In scena al Teatro Brancaccio lo spettacolo "6 Politico", uno spettacolo nato dall’esigenza del regista Matteo Contino, di analizzare il sistema scolastico italiano dei primi anni del 2000 e cercare di fare un bilancio che porti il pubblico a ragionare sullo stato attuale della delicata questione dell’istruzione in Italia.

La questione viene affrontata in modo leggero, scherzando, prendendo in giro allievi e insegnanti. La piéce vede un gruppo di insegnanti che deve decidere sul futuro dei loro studenti. Ci saranno dei confronti molto accesi tra gli insegnanti stessi e tra gli insegnanti in relazione al singolo studente.

Dai conflitti sociali, dalle amicizie, da amori e dascontri generazionali prenderanno vita personaggi divertenti, a tratti assurdi, che porteranno lo spettatore a rivivere attimi del proprio percorso scolastico.

Sulla scena: Marilù Filippone, Paola Giaccone, Antonella La Licata, Ambra La Malfa, Francesco Maiorino, Michele Molinelli, Vincenza M. G. Renda, Vita Scibilia, Valentina Todaro. La regia è di Matteo Contino, la direzione artistica di Carlo D'Aubert. 

COSA C'È DA FARE