TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Abbiamo più bisogno di illusioni che di realtà": Stefano Arditi al Teatro Agricantus

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 1 al 4 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.30 (giovedì, venerdì e sabato), 18.45 (domenica)
  • 18 euro (intero), 17 euro (ridotto carte sconto e Cral), 15 euro (ridotto under 25 over 65 e prezzo riservato agli abbonati), 16 euro (speciale web)
  • Info al numero 091.309636
Un giorno un illusionista, Stefano "Star" Arditi, che proviene da studi accademici di antropologia e magia, incontra un libro di Tiziano Terzani ("Un indovino mi disse") e le riflessioni del grande viaggiatore/scrittore gli danno lo spunto per interpretare in modo convincente la sua aspirazione di magia.

Da giovedì 1 a domenica 4 marzo l'artista sarà sul palco dell'Agricantus con lo spettacolo "Abbiamo più bisogno di illusioni che di realtà".

L’uomo ha una necessità primaria di irrazionalità, di risposte alla vita trascendente e, seppur nella certezza di non poter essere esaustivo, con questo esercizio di stile in chiave illusionistica, Stefano prova a dare qualche elemento in più al pubblico affinché i misteri che ci circondano divengano di semplice interpretazione. Il tutto con la dovuta leggerezza e divertimento.

Uno spettacolo non rientrante nel genere del teatro comico, della commedia, farsa ma in quello del "Teatro Magie Nouvelle". Un assaggio di un genere che insieme a quello del Teatro Circo Contemporaneo, presente nelle programmazioni artistiche anche dei teatri stabili di diverse città.

COSA C'È DA FARE