"Blow Out - Concerto per rabbia": la performance di Tiziana Contino a Modica
Arriva a Modica l'ultima tappa della rassegna d'arte "5 piazze 5 sensi", nata nell'ambito del festival "I Art": una performance audio-visiva tattile e interattiva pensata sotto forma di concerto in programma per sabato 12 settembre e a cura di Tiziana Contino.
"Blow Out – Concerto per rabbia" coinvolge il pubblico guidato dall'artista e da un quartetto d’archi assieme al musicista Carlo Tuzza. Al suo ingresso il pubblico è invitato a soffiare fuori la propria rabbia in un apposito palloncino giallo e con un pennarello nero potrà dare un nome alla rabbia.
La performer, vestita di latex nero similmente alla figura di Medusa, darà la possibilità al pubblico di esprimere liberamente la propria rabbia. Una volta gonfiati e scritti i palloncini gialli verranno esplosi uno dopo l’altro con un ritmo dato vocalmente dalla performer e dal quartetto.
La rassegna "5 piazze 5 sensi" si configura come un progetto artistico che propone un inedito approccio agli spazi urbani di cinque città siciliane: cinque artisti, cinque sensi e cinque città, una sorta di esperimento che consiste nell’affidare ad ogni artista una città e un senso, e lasciare che esprima il proprio approccio sensoriale, usando il luogo come fonte unica di ispirazione ed evocazione.














