TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Classici e teatro: lo spettacolo "Guida il tuo carro e il tuo aratro sulle ossa dei morti"

  • T.I.C./Teatro Indipendente Condiviso
  • Teatro delle Balate - Palermo
  • Dal 19 al 20 aprile 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  •  Per info e prenotazioni telefonare al 347.9282697 o inviare mail a liberiteatri@liberiteatri.it.
Janina Duszejko, anziana insegnante di inglese in un paesino di provincia, e in inverno custode delle case di vacanza nella Conca di Kłodzko, ha solo due passioni: gli animali e l’astrologia. Inizia così l'ultimo spettacolo della stagione serale del Teatro delle Balate di Palermo (visualizza articolo di approfondimento).

"Guida il tuo carro e il tuo aratro sulle ossa dei morti", in programma il 19 e il 20 aprile, mette in scena la storia della donna, che passa il tempo a calcolare l’oroscopo di chi incontra, a tradurre le poesie di William Blake e a cercare di impedire le battute di caccia nella valle, sabotando le tagliole e raccogliendo le trappole.

Quando nella zona cominciano a verificarsi morti misteriose, Janina sostiene che si tratti di omicidi, i cui esecutori sarebbero gli animali selvatici, decisi a vendicarsi sugli uomini per la loro violenza. La sua teoria si diffonde nella valle, insieme alla paura. 

SUl palco va dunque una rielaborazione e adattamento scenico di grandi classici da Maksumić a Moliere e William Blake, di e con Dario Ferrari e Nina Lombardino.

COSA C'È DA FARE