"Fratelli d´Italia": Augusto Fornari all´Agricantus
Palermo, anno 2016. Siamo al teatro Agricantus. Il celebre cantante “neomelodico di charme” Danilo Spuzzecate, presenta la sua serata di canzoni nazionali e internazionali. Ad un tratto irrompe sulla scena Augusto Fornari ad interrompere lo spettacolo.
È convinto, Augusto, che non ci sia più spazio per le canzoni e che invece “i tempi sono maturi per una rivoluzione!”. Spuzzecate continua imperterrito a cantare malgrado i boicottaggi continui di Augusto.
Inizia una lotta fra i due fatta di canzoni, sketch, parodia musicale, satira, duetti e racconti che raccontano due Italie: quella spensierata, dei ricchi, dei potenti e quella della gente normale, travolta dalla crisi socio-etico-politica.
Augusto Fornari, coadiuvato dal giovane Danilo Ramon Giannini, racconta attraverso la metafora di sketch, cabaret e canzoni un’Italia spossata, consumata dal potere, che sembrerebbe però avere ancora una volta voglia di rialzarsi. E lo fanno in maniera originale, ironica e molto, molto divertente.














