"Gnuri" spettacolo con Michele Perricone al Vito Zappalà
Nell'ambito della rassegna teatrale "C'era una volta...un maestro" al Teatro Vito Zappalà, è di scena lo spettacolo in prosa "Gnuri" con Michele Perricone. Questo “Gnuri”, con la mente a pezzi, ritorna attraverso la carrozzella alla Palermo di un tempo, un altro mondo, dove forse “il pane era più amaro ma l’aria più dolce”.
Il ricordo galoppa al ritmo del cavallo: solo attraverso tale mezzo di locomozione si possono assaporare, infatti, gli antichi odori, sapori, i mestieri scomparsi, luci e brezze dimenticate, anche senza andare troppo indietro nel tempo. Il racconto è un pretesto e la chiave registica troverà, nella rievocazione dello “Gnuri” le indicazioni necessarie, per riportare nell’aria quel profumo smarrito e la semplicità di come si viveva un tempo.














