TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il piccolo violino": lezioni di vita per adulti e bambini al Libero

  • Un´isola di teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 22 novembre 2015 (evento concluso)
  • 17:00
  • Abbonamento con posto unico 50 euro
  • Per maggiori informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro al numero 0916174040 o inviare una mail a info@teatroliberopalermo.it

Balarm
La redazione

In occasione del cartellone pomeridiano domenicale rivolto alle famiglie, “Un’isola di teatro”, al Teatro Libero di Palermo arriva, il 22 novembre alle ore 17, “Il piccolo violino”, spettacolo scritto per ragazzi e famiglie da Jean Claude Grumberg nel 1999. 

Uno spettacolo delicato e pieno di poesia che regala uniche emozioni ma non solo: una lezione di coraggio e generosità e che insegna ad aver fiducia nella vita, nell’altro e nell’amore, nonostante le ingiustizie.

Protagonista dello spettacolo è Leo, un venditore ambulante che conosce una ragazzina sordomuta, Sarah, membro dello staff del piccolo Circo Universo. Con lei, Leo istaura un bellissimo rapporto: la educa e la sostiene con fare paterno fino a darle la possibilità di frequentare un collegio.

Dopo aver frequentato il collegio, Sarah, nonostante la gratitudine mostrata nei confronti di Leo, si innamora di un altro ragazzo e, dopo varie avventure, parte per costruirsi la propria vita. Il povero Leo si ritroverà solo ancora una volta ma queste sono le brutte sorprese che riserva la vita.

“Il piccolo violino” è uno degli otto titoli di “Un'isola di teatro”, cartellone domenicale che spazia dalla drammaturgia contemporanea ai classici per l’infanzia e la gioventù. Gli spettacoli prevedono un abbonamento con posto unico del costo di 50 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE