TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Josephine, gli ormoni e la libertà": un viaggio alla scoperta dei piaceri dell´esistenza

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 19 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro (intero), 12 euro (studenti under 26 anni e over 60), 14 euro (biglietto intero, soci Cral), 10.50 euro (ridotto soci Cral studenti under 26 e over 60)
  • Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del Ditirammu, per prenotazioni è possibile invece chiamare il numero 331.1044500.

Balarm
La redazione

Per la rassegna "Pezzi di Cuore" è in programma al teatrino Ditirammu lo spettacolo di Patrizia D'Antona che va in scena sabato 19 dicembre: "Josephine,gli ormoni e la libertà" divertissement in un atto con la produzione dell'associazione teatrale Còrai.

Protagonista è una donna contemporanea, interpretata dalla stessa Patrizia D'Antona, che ribalta l'abituale percezione negativa della menopausa proclamando vantaggi e bellezza di una vita da adulta.

Uno spettacolo, che rispecchia l’idea del "one-women show", della durata di cinquanta minuti in cui il pubblico sarà trasportato in un mondo iperrealistico di questa donna che vive il cambiamento del suo corpo e della sua vita senza nessun dramma: passato il giovanile caos ormonale si presenta una nuova visione grazie al progressivo abbandono delle preoccupazioni legate alla riuscita della vita materiale.

Un viaggio alla scoperta dei piaceri dell'esistenza, altri da quelli che vengono imposti dai modelli "sessuati" dell'eterna giovinezza e prestanza fisica.Con Joséphine, arrivano anche Nonna Gerlandina e Calloachiodo, due suoi supervisori, potenti alter-ego, che affettuosamente contestano lei e le sue teorie.

Tutto è condito da una delicata ironia, dal desiderio di smitizzare falsi totem contemporanei con leggerezza, in un incontro con il pubblico diretto e divertito, trattandosi di temi che inevitabilmente riguardano tutti.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE