"Krisiskin" al Nuovo Montevergini
Tre giovani uniti da un forte ideale politico percorrono le strade di una città del sud alla ricerca di un appartamento da condividere. Walter, Viola e Luca, camminando verso l'ennesima casa da visitare, si confrontano, giocano,litigano ed esultano al ritmo del loro credo ostinato.
L'ideologia politica e la precarietà economica si mescolano a istanze irrisolte e contraddittorie. Irrisolte sono le loro identità e contraddittori i loro progetti. Krisiskin è una strada da percorrere fatta di divieti e indicazioni da sovvertire. È un sistematico declino delle relazioni.
È la crisi che anestetizza ogni possibilità di rivolta. Quello che resta è un apparato di comandamenti costellato da refusi ed asterischi che ci costringe ad abitare il mito triste di una famiglia rassegnata alla mediocrità.
Lo spettacolo "Krisiskin", che si inserisce nella rassegna "Circuito Discreto", vede la regia Chiara Muscato; aiuto regia Gisella Vitrano; con Marcella Vaccarino, Dario Mangiaracina, Dario Muratore; disegno luci e scene Petra Trombini; produzione Compagnia Quartiatri in collaborazione TGA, Voci Erranti Onlus, Fondazione Campania dei Festival – E45 Napoli Fringe Festival con il sostegno di Santa Briganti – Scenica Festival.
Visualizza la rassegna completa
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo