"La semenzologa": torna in scena lo spettacolo di Anna Mauro
Per la nona volta consecutiva, il palcoscenico di Cantunera ospita a grande richiesta "La Semenzologa" dell'autrice e regista Anna Mauro, prodotto dall'associazione Radici di Sole, in scena venerdì 15 aprile a partire dalle 21.30.
Anna Mauro racconta uno spaccato della nostra cultura, della quale fanno parte personaggi dai colori unici: Agostina Somma e Vittorio Gottuso, i principali interpreti della storia, sono una coppia collaudata ed affiatata capace di regalare continue emozioni, momenti di puro umorismo e gustosi punti di riflessione.
Agostina Somma interpreta la "semenzara del festino", un vulcanico personaggio che guarda il mondo con aria sfrontata: un giorno decide di raccontare le sue emozioni, dichiarare ciò che pensa della realtà che la circonda, esprimendo la sua visione del mondo.
Quando la popolana si recherà dallo psicologo, che le suggerirà una terapia singolare ma di comprovata efficacia, otterrà il suo riscatto, scoprendo che nessuna donna è "nenti miscatu cu nuddu".
Con il testo pensato e scritto da Anna Mauro, "La Semenzologa", vanta il premio per la migliore attrice protagonista, assegnato ad Agostina Somma per la sua magistrale interpretazione nell'ambito della rassegna di teatro dialettale tenuta a Triscina di Selinunte.
Inoltre, Cantunera, per chiunque voglia, offre la possibilità di gustare un ricco apericena prima dello spettacolo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri