TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La sonata a Kreutzer": il monologo di Tolstoj ispirato alla sonata di Beethoven

  • Sovrani e Impostori 2017/2018
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 8 al 12 novembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (8, 10, 11 novembre), 17.30 (9, 12 novembre)
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (ridotto studenti), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

L'attore e regista Alvaro Piccardi

Un monologo lungo, lucido e distaccato: fino al 12 novembre è in programma al Teatro Biondo di Palermo "La Sonata a Kreutzer" racconto scritto nel 1889 da Tolstoj e ispirato alla celebre sonata per violino e pianoforte di Beethoven.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Biondo, vede la regia di Alvaro Piccardi e parte da un viaggio in treno durante il quale si accende una discussione sui conflitti fra uomo e donna: un viaggiatore si apparta con un altro viaggiatore e racconta la sua storia come una risposta esemplare alla discussione in corso.

Sul palco lo stesso Piccardi riversa sulla scena il dialogo dell’uxoricida per ripercorrerne le tappe fondamentali, dalla gioventù dissoluta e libidinosa al rapporto con le donne e con il sesso, al matrimonio, fino al dramma della gelosia e al delitto, percepito come semplice incidente.

Uno spettacolo forte, violento, emotivo, che restituisce la drammatica attualità dei rapporti di coppia che incrociano pulsioni distruttive, smanie di possesso e ossessioni morbose.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena mercoledì 8, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21 e giovedì 9 e domenica 10 novembre alle 17.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE