TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Mercenaria": uno spettacolo sulla commedia dell'arte al Museo Civico di Castelbuono

  • Museo Civico di Castelbuono - Castelbuono (Pa)
  • 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al 0921.671211
Il Museo Civico di Castelbuono presenta la performance teatrale "Mercenaria", a cura di Fabrizio Paladin, a conclusione della settimana di workshop promossa dal Teatro Studio maschera, in occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte.

Una lezione-spettacolo offerta al pubblico che mostra il lavoro affrontato nel corso formativo svolto durante la settimana, e rappresenta un approccio alternativo alla Commedia dell’Arte in chiave performativa-spettacolare.

Tutti i partecipanti diventano protagonisti: allievi e pubblico, collaborando attivamente. Saranno presentate scene e letture che offrono la possibilità di sperimentare gli elementi fondanti della commedia. Lo spettacolo è una lezione, così come ogni lezione è uno spettacolo: attraverso le scene in maschera si ride imparando e scoprendo quelli che sono i meccanismi che stanno alla base della comicità e del linguaggio universale del teatro.

La lezione spettacolo di Paladin approda a Castelbuono dopo aver toccato importanti università e teatri a Philadelphia, New York, Portland, Lisbona, Porto, Kiev, Berlino e Tel Aviv.

COSA C'È DA FARE