"Milite Ignoto": piccoli gesti, sguardi e parole per descrivere gli orrori della guerra

L'attore Mario Perrotta in "Milite Ignoto"
Lo spettacolo, prodotto da Permàr, Archivio Diaristico Nazionale, dueL, e La Piccionaia è di e con Mario Perrotta e racconta di come, piano piano, sia diventato comune sparare nel mucchio.
Trincee con proiettili che volano, bombe anonime, battaglioni rasi al suolo senza un lamento: la guerra è diventata un conflitto spersonalizzato in cui gli esseri umani coinvolti sono semplici ingranaggi del meccanismo.
Proprio per questo Perrotta recupera le piccole storie, gli sguardi e le parole di singoli uomini che hanno vissuto e descritto i terribili eventi bellici dal loro particolarissimo punto d’osservazione.
Giorni e orari: lo spettacolo va in scena martedì 20 e mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 e giovedì 22 marzo alle ore 17.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi