TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Milite Ignoto": piccoli gesti, sguardi e parole per descrivere gli orrori della guerra

  • Sovrani & Impostori
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 20 al 22 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (20 e 21 marzo), 17.30 (22 marzo)
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (ridotto studenti), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

L'attore Mario Perrotta in "Milite Ignoto"

Nella prima guerra mondiale il nemico diventa ignoto perché non si guarda negli occhi chi si sta per colpire a morte: questa è la tragica storia raccontata da "Milite ignoto", in scena al Teatro Biondo di Palermo dal 20 al 22 marzo.

Lo spettacolo, prodotto da Permàr, Archivio Diaristico NazionaledueL, e La Piccionaia è di e con Mario Perrotta e racconta di come, piano piano, sia diventato comune sparare nel mucchio.

Trincee con proiettili che volano, bombe anonime, battaglioni rasi al suolo senza un lamento: la guerra è diventata un conflitto spersonalizzato in cui gli esseri umani coinvolti sono semplici ingranaggi del meccanismo.

Proprio per questo Perrotta recupera le piccole storie, gli sguardi e le parole di singoli uomini che hanno vissuto e descritto i terribili eventi bellici dal loro particolarissimo punto d’osservazione.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena martedì 20 e mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 e giovedì 22 marzo alle ore 17.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE