TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Morbello distrugge l'incanto" in scena al Teatro Carlo Magno

  • Teatro Carlo Magno - Palermo
  • 18, 20, 26, 28, 29 luglio 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare ai numeri 091.8146971, 347.5792257 o scrivere una mail a teatrocarlomagno@libero.it
Sul palcoscenico del Teatro Carlo Magno al Borgo Vecchio, il puparo Enzo Mancuso porta in scena lo spettacolo "Morbello distrugge l'incanto della Maga Uriella", in programma da martedì 18 a sabato 29 luglio.

A Parigi, mentre si festeggia il ricongiungimento tra il Marchese Oliviero e i suoi figli Grifone e Aquilante, arriva a corte la bella principessa Rosana delle terre di Genomano, in cerca di un valoroso cavaliere da sposare e da incoronare re del suo regno.

L'imperatore Carlo Magno manda ambasciatori in tutto il suo regno, per avvisare i giovani cavalieri che avrà luogo nella città di Parigi una giostra il cui vincitore avrà come premio la mano della bella principessa Rosana. Arrivano pretendenti da tutti i regni, fra cui il giovane Morbello, figlio adottivo di Rinaldo, che al primo incontro dichiara il suo amore a Rosana.

Preso dalla disperazione il nostro eroe vuole uccidersi, ma il mago Malagigi lo salva, consigliandolo di conquistare le armi di Meleagro che si trovano nel castello della Maga Uriella. Morbello si reca nel castello riesce a prendere le armi promettendo a Meleagro appena finita la giostra di liberarlo dall’incanto della Maga Uriella.

Erede indiscusso e ultimo discendente della storica famiglia, Enzo Mancuso è considerato uno dei più affermati pupari palermitani, capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla, ma portandola ad un altissimo livello di narrazione e recitazione.

COSA C'È DA FARE