TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Psicosi - Diario di un´anima": spettacolo al teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 26 al 28 febbraio 2016 (evento concluso)
  • Venerdì e sabato alle ore 21.15, domenica alle ore 18.30
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 366.5010982

Il 20 febbraio 1999 la drammaturga inglese Sarah Kane perde la sua battaglia contro la depressione e muore suicida a soli 28 anni.

Questo spettacolo, che vede in scena un'attrice e una danzatrice, tenta di indagare le complesse sfumature dell'animo femminile: il rapporto con la propria immagine, la non accettazione del corpo, la solitudine e la paura del confronto con l'altro.

Ma è anche un atto di denuncia contro i limiti della psichiatria e l'accanimento terapeutico -“ non c'è nessun farmaco sulla terra/ che possa dare un senso alla vita”- .

In questo lavoro, la forza graffiante e dissacrante della parola incontra l'effimero silenzio della danza, dando voce e corpo alla sofferenza di un'anima in cerca di se stessa.

COSA C'È DA FARE