TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Quattro cani per un osso", in scena la commedia al Teatro Alfieri di Naso

  • Teatro comunale "Vittorio Alfieri" - Naso (Me)
  • Dal 23 al 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato), 17.00 (domenica)
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Informazioni e prenotazioni telefonando al 338.5006624
Dopo il successo negli Stati Uniti, al Festival di Avignon e a Parigi, arriva a Roma la commedia strepitosa sui retroscena di un film di Hollywood, scritta dal Premio Oscar (Stregato dalla Luna), Premio Pulitzer e Premio Tony (Dubbio) John Patrick Shanley.

Tre attori e un produttore lottano per il controllo di un film. Bugie, colpi bassi, sesso e vendette tutto è permesso. L’innocente scrittore di off-Broadway diventerà un altro squalo di Hollywood. Debutta in prima nazionale "Quattro Cani per un Osso" del drammaturgo John Patrick Shanley (premio Oscar per la sceneggiatura di Stregata dalla luna e premio Pulitzer e Tony Award per Il dubbio) al Teatro OFF/OFF di Roma, con la regia di John R. Pepper.

In "Quattro Cani Per Un Osso", Brenda, una giovane attrice apparentemente innocente, incontra Bradley, un problematico produttore di mezza età, per discutere del film sul quale stanno lavorando. Brenda vuole diventare una star, ha anche cantato per questo! Ma Collette, l’altra attrice nel film, tenta di ostacolarla, Brenda deve convincere Bradley che il film è seriamente in pericolo se non si fanno i dovuti cambiamenti, uno dei quali è tagliare la parte di Collette. Bradley, sapendo che il film sta sforando il budget, promette a Brenda che realizzerà le sue ambizioni qualora lei riuscisse a convincere il suo fratellastro, una grande star del cinema, a partecipare al film, garantendo così incassi e successo.
Adv
Nel frattempo Collette ha le sue strategie: è consapevole di non essere più così giovane, vuole convincere anche lei Victor, lo sceneggiatore, a modificare il film così da diventarne l’eroina, oppure il suo sesto film sarà destinato a perdersi in un art house o peggio, ad uscire direttamente in dvd.

Victor è un giovane scrittore naif, che viene dalla Off-Off Broadway, non sa come destreggiarsi con con tutto questo e sua madre è appena morta. Ha bisogno di elaborare il lutto e di bere fino a sfinirsi prima di fare dei cambiamenti al copione. In sala trucco, Brenda e Collette scoprono di aver provato a pugnalarsi alle spalle l’un l’altra,  il conflitto  le conduce ad una sorta di lotta fra gatte, come solo le attrici sanno fare e culmina con un finto accordo.

Nella scena finale Bradley e Victor si confrontano faccia a faccia sulle condizioni del film, vengono interrotti da Brenda e Collette, tutte le bugie e i retroscena saltano fuori. Sono quattro cani che corrono dietro al loro osso. La commedia è una fiction-biografica scritta da Shanley in poche settimane in seguito ad eventi che gli sono accaduti.

COSA C'È DA FARE