TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Salvo Piparo al Biondo con "Stra-Buttanissima Sicilia": in scena satira, politica e potere

  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 28 al 29 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 18 euro (intero platea e palchi), 16 euro (ridotto carte sconto e Cral convenzionati platea e palchi), 12 euro (intero galleria), 10 euro (ridotto galleria)
  • Acquisto biglietti su circuito Vivaticket o al botteghino aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Previsti sconti con carte e ridotto Cral. Per info è possibile chiamare i numeri 328.8663774 o 091.7434341
Balarm
La redazione

L'attore e cuntista Salvo Piparo

Prendere in esame tutti (proprio tutti) i problemi della politica siciliana però scordarsi di ridere: va in scena lo spettacolo "Stra-Buttanissima Sicilia" al Teatro Biondo di Palermo mercoledì 28 e giovedì 29 marzo alle ore 21.

Basato su testi di Pietrangelo Buttafuoco, Giuseppe Sottile, Salvo Piparo e Salvo Licata, lo spettacolo aggiorna "Buttanissima Sicilia" e lo attualizza, andando dalla politica di Totò vasa vasa a quella di Saro a cui piace il bello arrivando a Nello, il presidente del cambiamento.

Sul palco Salvo Piparo, Costanza Licata e il puparo Nicola Argento, accompagnati dalle musiche di Ruggiero Mascellino, accompagnano lo spettatore in un mondo di contrasti: perché sì, il cambiamento c'è stato, tanto che l’Ars si è trasformata in un armadio dove mettere gli scheletri.

"Stra-buttanissima" è il ricettacolo del pittoresco descritto dagli inchiostri viscerali di Peppino Sottile e Pietrangelo Buttafuoco; una lunghissima maratona di racconti sulla politica dei pesci grossi che sguazzano dentro il potere, dove non c’è più lotta politica senza il mascariamento, dove è necessario stare dentro la linea d’ombra per non essere sgamati.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE