TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Sic transit Gloria Mundi": lo spettacolo di Alberto Rizzi alla Sala Chaplin di Catania

  • Associazione Culturale Sala Chaplin, via Raffineria 41 - Catania
  • Dal 16 al 18 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato); 18.00 (domenica)
  • 15 euro (intero), 12 euro (ridotto)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 342.5572121 o inviare una mail all'indirizzo prenotazione@palcooff.it
Inserito nel programma della rassegna “Palco Off”, va in scena venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio alla Sala Chaplin lo spettacolo "Sic transit Gloria Mundi" scritto e diretto da Alberto Rizzi, con Chiara Mascalzoni.

Lo spettacolo offre diverse chiavi di lettura; bisogna riflettere non solo sull’esclusione delle donne dal sacerdozio, ma più in generale bisogna soffermarsi e analizzare le ragioni storiche, teologiche e religiose della sudditanza della donna all'uomo nella chiesa e nel cattolicesimo laico. 

E se il prossimo papa fosse donna? Il monologo irriverente scritto e diretto da Alberto Rizzi parla dell'esclusione della donna dalla vita attiva della Chiesa cattolica e di conseguenza nel mondo occidentale nei ruoli di comando. Una riflessione sincera, a tratti comica, pregna della leggerezza tipica di Rizzi così come dello studio approfondito e serio di un argomento di scottante attualità tanto quanto intriso di secoli di ostracismo e oscurantismo.

COSA C'È DA FARE