TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Storiafinta": il racconto di un amore tra passione e straniamento

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 17 al 18 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Scritto agli inizi degli anni Ottanta come sceneggiatura cinematografica e destinata in origine a un’opera video, “Storiafinta” approda a Palermo come spettacolo teatrale all’interno della stagione del Teatro Libero.

Lelio Lecis, autore e regista dello spettacolo, racconta la storia di un agente di commercio in dissidio tra passione e straniamento che, mentre osserva il mare, racconta a se stesso una storia d’amore.

Protagonista di questa storia nella storia è una ragazza giovanissima, frutto della passione dell’agente di commercio che, dopo essere fuggita da una famiglia carrieristica americana, entra nella setta religiosa “I Bambini di Dio” e lo incontra per la prima volta.

Insieme decidono di fare un viaggio in macchina e percorrono la Sardegna, una regione che entrambi osservano passare monotona nella cornice del finestrino dell’auto. Ed è subito un susseguirsi di sentimenti: dall’amore, all’angoscia e infine alla noia.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE