Sul palco del Golden di Palermo va in scena "Italia di m...are" con Paolo Migone

Paolo Migone, comico, cabarettista, disegnatore, e caratterista italiano dall'ironia fine e tagliente, debutta al Cineteatro Golden di Palermo, giovedì 21 aprile, con il suo ultimo one-man-show dal titolo "Italia di m...are".
Uno spettacolo che parla dell'Italia e degli italiani di oggi, con la chiave da pessimista cosmico visionario che lo contraddistingue. Un'analisi spietata e nera della società italiana, che si può riassumere in una semplice equazione: quanto ci levano in tasse, e quanto ci danno, in cambio, in servizi?
Il risultato è deprimente. Poi però dopo i puntini, Migone aggiunge la prima declinazione "are" così se si legge la parola tutta insieme viene fuori mare, che dà un po' di speranza e buon umore. Perchè a voler tirare un bilancio verrebbe voglia di andare via, poi però considerando che l'Italia è uno dei Paesi più belli del mondo si resta sempre.
Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro e ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Paolo Migone, cabarettista di "Zelig Circus", ha creato un personaggio dal tipico occhio nero, e dalla visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret