"Tandem" al Nuovo Montevergini
Il Tandem è un oggetto che tiene due corpi in equilibrio, inchiodato su un fulcro centrale. È una macchina del tempo. Pedalando sul Tandem si attraversano spazi che sono tempi e persone che sono ricordi.Oggi è un giorno sospeso sull'orlo di qualcosa. Tutto intorno si combatte. La ribellione è energia e azione. La lotta, un mezzo per cambiare il mondo.
Il Tandem è una macchina paradossale, concepita per il movimento ma costretta nella scena all'immobilità.Questa sua condizione produce un'inversione dell'ordine: tutto quello che è stato potrebbe ancora succedere, quello che io sono potrebbe essere l'altro, quello che io voglio potrebbe non essere giusto, il luogo dove voglio andare potrebbe non essere quello che trovo. Nella terra di nessuno si torna ragazzi.
Lo spettacolo "Tandem", che si inserisce nella rassegna "Circuito Discreto", è ideato da Sabino Civilleri e Manuela lo Sicco; con Manuela Lo Sicco e Veronica Lucchesi; testo Elena Stancanelli; spazio musicale Davide Livornese; luci Cristian Zucaro; disegno e costruzione tandem Mario Petriccione: posa in aria tandem Stefano Pasquali / La Moto 34 Roma; immagine manifesto Riccardo Brugnone; distribuzione Terzo paesaggio; produzione Associazione UddU, in collaborazione con Santabriganti-Scenica Festival, Festival dell'Incanto, Associazione Demetra, supporto alla produzione ExKarcere Csoa di Palermo, teatro Nuovo Montevergini.
Visualizza la rassegna completa
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo