TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Verdi, Sousa, Mackey: brani classici e contemporanei diventano "Storie di Mare"

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Greco di Tindari - Patti (Me)
  • 28 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro
  • I biglietti si possono comprare sui maggiori circuiti online come CtBox.it e Vivaticket e sul sito web del Teatro Massimo Bellini 
Balarm
La redazione

Teatro di Tindari

Un programma che spazia da Giuseppe Verdi a Nicolai Rimskij-Korsakov Shahrazad:, da John Philip Sousa a Francis McBeth, da Ralph Vaughan Williams a John Mackey.

"Storie di Mare" è lo spettacolo allestito venerdì 28 luglio alle 19:30: sul palcoscenico del Teatro Antico di Tindari l'Orchestra a Fiati del Conservatorio A. Corelli di Messina.

Si tratta di una produzione per il cartellone di Anfiteatro Sicilia in collaborazione con Taormina Arte e il filo conduttore che unisce tutti i brani eseguiti è il mare, che viene raccontato partendo da brani classici, trascritti per fiati, a brani di autori del Novecento o contemporanei composti appositamente per banda.

L’Orchestra a Fiati del Conservatorio A. Corelli è formata da numerosi elementi ed è guidata da Lorenzo Della Fonte, considerato un’autorità indiscussa nel mondo fiatistico mondiale.

Le musiche sono di Giuseppe Verdi, Nicolai Rimskij-Kor-Sakov, John Philip Sousa, Francis Mc Beth, Ralph Vaughan Williams, John Mackey.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE