TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Verso Medea": torna al Biondo la tragedia firmata Emma Dante

  • Teatro Biondo - Palermo
  • Sala Grande - Palermo
  • 15, 16, 17, 18, 19, 20 dicembre 2015 (evento concluso)
  • Martedì, venerdì e sabato alle ore 21:00, mercoledì, giovedì e domenica alle 17:30
  • da 32 euro (intero primo settore) a 11 euro (ridotto terzo settore)
  • Informazioni al numero 091.7434341 o alla pagina web della biglietteria.

Balarm
La redazione

Il Teatro Biondo di Palermo riapre il sipario per la nuova Stagione della Sala Grande: in scena comici e interpreti dello spettacolo, tra riscritture di drammi e grandi classici.

A dicembre è la volta del teatro greco, con lo spettacolo concerto “Verso Medea” per la regia di Emma Dante, con Elena Borgogni, Carmine Maringola, Salvatore D’Onofrio, Sandro Maria Campagna, Roberto Galbo e Davide Celona.

La tragedia dell'eroina tragica rivive nella riscrittura della Dante, per compiere un viaggio che è un’opera d’amore: la sua natura si plasma e si nutre della sua sofferenza.

Medea è una barbara che non riconosce altra autorità se non quella del proprio istinto, per questo si attacca disperatamente al concetto di libertà. Per lei è rassicurante pensare di essere libera, di poter scegliere il proprio destino, di poterlo fare e disfare con le proprie mani.

La diversità di Medea da cui comincerà per avviare l’indagine sui suoi pluriomicidi, ha a che fare col travaglio del parto, con la sua fertilità devastante e rigogliosa, con la sua innata capacità di generare e di perpetuare la specie in un paese abitato soltanto da un popolo maschile inadatto a contenere e a sviluppare il seme.

Giorni e orari: martedì 15 dicembre alle ore 17.30 e 21.00, domenica 13 dicembre alle 17.30, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre alle 17.30 e alle ore 21.00, venerdì 18 e sabato 19 alle 21.00 e domenica 20 dicembre alle 17.30.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE