TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Squarci d'autore": lo spettacolo degli allievi della scuola di teatro del Biondo di Palermo

  • EROICA
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • Dal 24 al 25 luglio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 22.00 (spettacolo itinerante per gruppi di 15 spettatori)
  • 8 euro
  • Biglietti disponibili in prevendita al Botteghino del Teatro Biondo o acquistabili in loco la sera dello spettacolo a partire dalle 19.00. Info ai numeri 091 7738115 o 091 7434301 o via mail all'indirizzo botteghino1@teatrobiondo.it
Balarm
La redazione

La foto della locandina dello spettacolo "Via Crudex - Progetto Squarci d'Autore" del Teatro Biondo di Palermo Cantico della minaccia

In un momento difficile come quello che stiamo ancora vivendo, il Teatro Biondo ha pensato di coinvolgere i giovani nella creazione di testi (poesie, racconti, dialoghi, musiche e altri componimenti artistici) che trasmettano la loro “visione” dell’attualità, legandola alle opere letterarie o alle opere d’arte siciliane.

Nasce così lo spettacolo Via Crudex - Cantico della minaccia, di Rosario Palazzolo.

Un marchingegno composto da otto brevi scritture – monologhi e dialoghi che fa parte del progetto "Squarci d'autore", il saggio di fine anno degli allievi della “Scuola di recitazione e professioni della scena” del teatro, che va in scena sabato 24 e domenica 25 luglio alle 20.30.

Si tratta di uno spettacolo itinerante per gruppi di 15 spettatori massimo, con ingressi ogni 15 minuti a partire dalle 20.30. 

I pensieri, che incrociano anche il vissuto personale di questi difficili mesi, sono stati elaborati, interpretati e messi in scena dagli allevi attori, drammaturghi e registi della “Scuola di recitazione e professioni della scena” del Teatro Biondo al termine del primo anno di corso, sotto la guida del drammaturgo e regista Rosario Palazzolo.

La drammaturgia, regia e interpretazione sono degli allievi, il coordinamento è di Rosario Palazzolo con la produzione del Teatro Biondo Palermo.

I biglietti sono acquistabili solo fisicamente. In prevendita fino a sabato al Botteghino del Teatro Biondo o (se disponibili) la sera degli spettacoli direttamente in loco, nella biglietteria di Palazzo Steri, a partire dalle 19.00.

I possessori di voucher possono convertirlo in biglietto al botteghino di via Roma, aperto dal martedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19:00) sabato e domenica (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE