MOSTRE
HomeEventiMostre

Stanze speciali abitate dall'arte: a Palermo l'esposizione "Memoria Collettiva"

  • Le Vie dei Tesori 2018
  • Atelier Casa Spazio - Palermo
  • Dal 5 ottobre al 4 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 22.00
  • 2 euro (coupon singola visita), 5 euro (coupon 4 visite), 10 euro (coupon 10 visite)
  • Coupon acquistabili online o fisicamente sul luogo. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione
La seconda edizione di Itinerario contemporaneo, curato da Paola Nicita, lega strettamente l’esperienza nell’arte con la scoperta dei luoghi e delle persone che li animano. Sono sei le mostre che il Festival "Le Vie dei Tesori" apre nei cinque weekend compresi tra il 5 ottobre e il 4 novembre a Palermo, la città Capitale della Cultura 2018 dove la manifestazione è nata nel 2006 e dove è giunta alla sua dodicesima edizione. 

L’Atelier Casa Spazio ospita Casa Sponge, associazione culturale che nasce nel 2008 in un casale sulle colline marchigiane. Luogo di accoglienza per artisti, collettore di idee, Casa Sponge è ospite per un gemellaggio d’arte a Palermo, condividendo con Casa Spazio l’idea di atelier aperto, nel quale ospitare la creatività.

Per questa edizione di Itinerario Contemporaneo propone l’esposizione "Memoria collettiva", a cura di Lorenzo Calamia e Serena Ribaudo, con i lavori di Adalberto Abbate, Elena Bellantoni, Angelo Bellobono, Filippo Berta, Cristiano Berti, Bianco-Valente, Alessandro Brighetti, Giulio Cassanelli, Mario Consiglio, Giovanni Gaggia, Alessandro Giampaoli, Christian Leperino, Tiziana Pers, Filippo Riniolo, Marco Russotto, Pietro Saporito, Giuseppe Stampone, Cristina Treppo, Zoo per Stefania Galegati Shines.

Ciascun artista si relaziona con uno spazio della casa, creando stanze speciali, abitate dall’arte, e interagendo con il pubblico.




 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE