MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Stephen e Silvia Vaglica con l'Orchestra Sinfonica in concerto al Duomo di Monreale

Grande concerto per pianoforte e orchestra al Duomo di Monreale con Stephen e Silvia Vaglica e l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Stephen Vaglica è uno dei musicisti americani più affermati nel panorama internazionale: si esibirà insieme alla pianista monrealese Silvia Vaglica, che, nonostante la sua giovane età, vanta tantissimi successi che le hanno consentito di ottenere prestigiosi riconoscimenti.

La pianista Silvia Vaglica eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 16 di Edvard Grieg, mentre il pianista americano ha scelto di esibirsi con il concerto per pianoforte e orchestra in fa maggiore di George Gershwin. Entrambi saranno accompagnati dall’Orchestra diretta da Evgeny Bushkov.

Al concerto prenderanno parte, fra gli altri, il sindaco Piero Capizzi, l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, l'arciprete della Cattedrale don Nicola Gaglio e numerose personalità del mondo culturale. L'evento è organizzato dal Comune di Monreale in sinergia con l’Arcidiocesi di Monreale e l’Orchestra Sinfonica Siciliana, che ha inserito il concerto nel calendario delle manifestazioni estive.

COSA C'È DA FARE