"Storia di Milo", un gattino disabile: l'autrice presenta la favola ecologica a Palermo
La Sala Consultazione della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana di Palermo ospita, giovedì 11 novembre alle ore 17.30, la presentazione del libro "Storia di Milo, il gatto che andò al Polo Sud" di Costanza Rizzacasa D'Orsogna (Guanda editore).
Per occasione, l'autrice dialoga con Elvira Terranova. Sono previsti i saluti del direttore della Biblioteca Carlo Pastena.
Milo, un gatto diversamente abile, intraprendente e curioso, è il protagonista di una nuova favola ecologica. Sono passati tre anni, Milo e la sua mamma umana si sono trasferiti in una casetta vicino al mare. Anche se non ha mai imparato del tutto a saltare e a camminare diritto, il gattino, sempre più sicuro di sé, si spinge a fare lunghe passeggiate fino alla spiaggia, dove un giorno incontra un cucciolo di pinguino imperatore, strappato al Polo Sud da contrabbandieri senza scrupoli. Milo si commuove e decide di aiutarlo, per affrontare insieme un lungo viaggio.
Da Roma a Buenos Aires, poi giù fino alla Terra del Fuoco e finalmente in Antartide, scopriranno un mondo sempre più minacciato dall’uomo. Un viaggio ai confini delle nostre paure, durante il quale Milo incontrerà animali solo all’apparenza feroci.
Per occasione, l'autrice dialoga con Elvira Terranova. Sono previsti i saluti del direttore della Biblioteca Carlo Pastena.
Milo, un gatto diversamente abile, intraprendente e curioso, è il protagonista di una nuova favola ecologica. Sono passati tre anni, Milo e la sua mamma umana si sono trasferiti in una casetta vicino al mare. Anche se non ha mai imparato del tutto a saltare e a camminare diritto, il gattino, sempre più sicuro di sé, si spinge a fare lunghe passeggiate fino alla spiaggia, dove un giorno incontra un cucciolo di pinguino imperatore, strappato al Polo Sud da contrabbandieri senza scrupoli. Milo si commuove e decide di aiutarlo, per affrontare insieme un lungo viaggio.
Da Roma a Buenos Aires, poi giù fino alla Terra del Fuoco e finalmente in Antartide, scopriranno un mondo sempre più minacciato dall’uomo. Un viaggio ai confini delle nostre paure, durante il quale Milo incontrerà animali solo all’apparenza feroci.














