"Subversion" al Tempio di Segesta: un concerto (teatrale) unico nel suo genere

Petra Magoni e Arkè String Quartet (foto di Luca Bolognese)
Venerdì 15 agosto, alle 21.30, nel giorno di Ferragosto, ancora musica al Tempio di Segesta, con "Subversion" che vede protagonisti Petra Magoni & Arkè String Quartet, una performance musicale che diventa un concerto teatrale, un progetto unico nel suo genere.
Dall’Illuminismo alle Avanguardie, dalla Beat Generation ai giorni nostri, la musica e i testi che hanno sovvertito gli schemi, cambiato le anime e ci hanno fatto vedere il mondo in modo nuovo.
"Subversion" è una performance musicale, un concerto teatrale per cambiare le visioni preconfezionate del mondo, pungolare le istituzioni e i poteri precostituiti.
Il programma del concerto include musiche di Pink Floyd, Nina Simone, John Cage, Frank Zappa,Wolfgang Amadeus Mozart, The Beatles, David Bowie, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Franco Battiato.
Arkè String Quartet è composto da: Carlo Cantini (violino elettrico), Valentino Corvino (violino/oud/live-Electronics), Matteo Del Soldà (viola) e Stefano Dall’Ora (contrabbasso).
Petra Magoni è una cantante italiana eclettica, apprezzata per la sua abilità nel passare da un genere musicale all’altro, capace di coinvolgere il pubblico con il suo magnetismo scenico e la sua intensa emotività.
La sua voce, caratterizzata da un’ampia gamma dinamica e da un perfetto controllo del falsetto, è accompagnata da una forte componente interpretativa che la rende unica nel panorama musicale.
Oltre a essere una cantante di talento, Petra ha anche lavorato come autrice e attrice, avendo un ampio percorso professionale che include esperienze nel rock, nella musica antica e operistica.
Prosegue così la nuova stagione messa a punto per il quarto anno da Claudio Collovà nel Parco archeologico di Segesta diretto da Luigi Biondo: un cartellone intenso che, oltre alla musica, accoglie teatro, danza e talk, e prosegue fino al 24 agosto (leggi qui il programma completo).
Il Segesta Teatro Festival, riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le manifestazioni di grande richiamo turistico e culturale, è sostenuto dal MiC - Ministero della Cultura e promosso dal Parco Archeologico di Segesta.
INFO ABBONAMENTI
Sono disponibili diverse formule di abbonamento. È escluso dall'abbonamento lo spettacolo di apertura del 25 luglio al Teatro Antico.
Abbonamento a 2 spettacoli: 35 euro (intero), 25 euro (ridotto)
Abbonamento a 3 spettacoli a scelta: 55 euro (intero), 35 euro (ridotto)
Abbonamento a 5 spettacoli a scelta: 90 euro (intero), 65 euro (ridotto)
Abbonamento a 7 spettacoli a scelta: 110 euro (intero), 80 euro (ridotto)
L’acquisto di un abbonamento da diritto ad un ingresso omaggio ad ognuno degli spettacoli scelti, unicamente riservato a spettatori Junior.
Gli abbonamenti sono acquistabili online sul sito del Segesta Teatro Festival, sul circuito Vivaticket e sul sito di CoopCulture. I biglietti sono acquistabili anche fisicamente al botteghino del Parco (dalle 9.00 fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo). Info e prenotazioni chiamando il call center al numero 389 2959634 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00).
Gli spettacoli teatrali e di danza al Teatro Antico hanno inizio alle ore 19.30, lo spettacolo di Eugenio Finardi, che apre il cartellone, ha inizio alle 21.15. Mentre gli spettacoli musicali alle ore 21.30 (Tempio), le albe alle ore 5.00.
Il costo dei biglietti singoli varia a seconda degli spettacoli:
Teatro (Teatro Antico): 25 euro (intero), 18 euro (ridotto), 10 euro (ridotto junior)
Musica (Tempio) - Danza (Teatro Antico): 15 euro (intero), 10 euro (ridotto), 7 euro (ridotto junior)
Albe: 15 euro (intero), 10 euro (ridotto), 7 euro (ridotto junior)
Miti Celesti: 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
Special Price - Tempio / Francesco Baccini, Filippo Graziani, trio Reijseger Fraanje Sylla, Petra Magoni: 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 8 euro (ridotto junior)
I biglietti per i singoli spettacoli sono acquistabili online sul sito del Segesta Teatro Festival, sul circuito Vivaticket e sul sito di CoopCulture. I biglietti sono acquistabili anche fisicamente al botteghino del Parco.
È possibile usufruire per tutti gli acquisti (biglietto singolo o abbonamento) delle agevolazioni relative alla Carta del Docente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri