MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Suoni dal mondo africano con la Afro Funk Arkestra: l'appuntamento al Castello di Venere di Erice

  • Castello di Venere, largo Castello - Erice (Tp) - Vedi mappa
  • 20 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Martedì 20 agosto, alle 21.30, il palco davanti al Castello di Venere, ad Erice, si trasformerà in suoni e culture dal mondo africano con la Afro Funk Arkestra.

Il gruppo nasce nell'estate del 2013 da un'idea di Salvatore Casano e Davide Angelica con l'obiettivo di divulgare la cultura della musica Africana - sia tradizionale sia moderna - proponendo in particolare un repertorio di musiche nigeriane, etiopi, ghanesi.

Oltre a suonare composizioni di alcuni tra i più importanti artisti africani come Fela Kuti e Mulatu Astatke, il progetto ha in repertorio brani originali ideati e scritti dai membri della band, sia strumentali che cantati con voce solista e cori.

La formazione è composta da otto elementi: Gianvito Genna (trombettista), Tommaso Miranda (baritonista, cantante), Calogero Giuseppe Genco (altista), Dario Salerno (chitarrista), Alessandro Manzo (bassista), Luca Antonino Maria Valenza (percussionista, cantante), Giuseppe Santoro (batterista), Salvatore Casano (vibrafonista, tastierista, cantante).

COSA C'È DA FARE