MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Suoni e atmosfere tipiche dell'Irlanda al Museo Salinas con il concerto degli Irish Quartet

Balarm
La redazione

Gli Irish Quartet, foto di Simone Lo Nardo

I ritmi dell'Irlanda arrivano al Culture Concept Store del Museo archeologico Salinas con il concerto degli Irish Quartet, in programma venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 20.30.

La band formata da Antonio Putzu (whistle e flauti di canna), Raffaele Pullara (violino e mandolino), Lorenzo Profita (fisarmonica) e Sara Romano (chitarra e voce), farà divertire il pubblico con i ritmi incalzanti della musica celtica.

Il repertorio del gruppo è costituito da brani tradizionali irlandesi e scozzesi, arrangiati dai componenti stessi. Così si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march.

Un concerto intenso ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballate lente ma altrettanto coinvolgenti.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE