MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Suoni e colori della danza classica indiana: una lezione-performance aperta a tutti al Museo Salinas

Balarm
La redazione
Una lezione-performance dedicata alla danza indiana: l'appuntamento è sabato 24 agosto alle 16 al Museo Salinas di Palermo con le danzatrici indiane del gruppo Kala Darshini, coordinate e dirette dalla danzatrice Padmasri.

Le sei artiste presentano al pubblico "Indian Dance Bonanza", un progetto su suoni e colori della danza classica indiana inserito nell’ambito della terza edizione dello "Zipoli", ovvero il corso di formazione alla Spiritualità e alla Musica diretto dai padri gesuiti Eraldo Cacchione e Fausto Gianfreda SJ.

Così dall'India portano la propria testimonianza artistica e di vita attraverso una performance che è sì dedicata agli studenti del corso, ma aperta a tutta la città e a chi voglia avvicinarsi a questo "magico" mondo.

Il centro Kala Darshini, fondato dai Gesuiti nel 1990 nel poverissimo Andhra Pradesh, cuore del campus delle istituzioni educative “Loyola”, a Vijayawada, ha già formato migliaia di giovani aspiranti artisti e incoraggiato migliaia di bambini poveri a sviluppare il proprio talento.

Ogni anno organizza un grande festival culturale, ospitando gli artisti più famosi dell’India e dell’Andhra Pradesh e mettendo in scena spettacoli di teatro e danza che si pongono l'obiettivo di comunicare i valori dell’amore, del servizio e dell’armonia. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE