VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Symbolum": itinerario tra simboli e messaggi misterici della Palermo Storica con Tacus

  • Chiesa del Gesù (Casa Professa) - Palermo
  • 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • 9.30
  • 8 euro (soci), 10 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975
Un viaggio tra i simboli e i messaggi misterici che campeggiano nei luoghi di culto della Palermo storica, a cavallo tra Seicento e Settecento: Tacus organizza "Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi". Raduno dei partecipanti domenica 31 marzo in piazza Casa Professa alle 9.30.

Una visita guidata ideata da Valentina Molozzu, storica dell'arte e guida turistica autorizzata e promossa da Tacus Arte Integrazione Cultura, tra i simboli e i messaggi misterici che campeggiano nei luoghi di culto della Palermo storica, a cavallo tra Seicento e Settecento. 

Dalla Chiesa Gesuita di Casa Professa con i segni ed i messaggi misterici scritti nei suoi marmi mischi e tramischi, alla barocca Chiesa di San Giuseppe dei Teatini quindi, nel cuore dello storico quartiere dell’Albergheria, all'Oratorio del Carminello e la straordinaria cripta  sottostante.

L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

COSA C'È DA FARE