TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Teatro e questione migratoria: La Nomad House per sei giorni a Partinico

  • Piazza Parini - Partinico (Pa)
  • Dal 6 al 11 giugno 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (da lunedì a sabato), 19.00 (domenica)
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni sul sito lanomadhouse.com
Evento teatrale internazionale, dal 6 all'11 giugno, a Partinico.

La Nomad House è un centro culturale itinerante che porta in giro lo spettacolo "Le Songe", ispirato alla commedia di William Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", una mostra, una serie di conferenze e varie attività.

L'attività esplora vari aspetti della questione migratoria. Un team di circa trenta persone (artisti, tecnici, personale amministrativo) e un convoglio lungo 200 metri si ferma in piazza Parini e si trasforma in struttura ospitante conferenza, mostra e il palcoscenico dello spettacolo.

Inoltre, man mano che il tour procede, i partecipanti dei laboratori svolti nei vari territori durante i mesi che hanno preceduto l'evento, salgono sul palco per unirsi alla compagnia teatrale Les Nouveaux Disparus.

Nomad House è un viaggio approfondito nella realtà della migrazione europea, un dialogo tra culture e una celebrazione della diversità.

La tappa siciliana del festival si svolge a Partinico dal 6 all'11 giugno. Tutte le attività previste sono gratuite (su prenotazione) e consultabili sul lanomadhouse.com.

COSA C'È DA FARE