LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Testamento biologico e lascito solidale: incontro aperto al Teatro Politeama

La Sala degli Specchi del Teatro Politeama ospita un incontro aperto alla città per affrontare il delicato tema delle DAT (Disposizioni anticipate di trattamento), più comunemente noto come testamento biologico, e del lascito solidale. L'incontro mira da informare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e lasciti solidali.

Da giovedì 18 ottobre a lunedì 29 ottobre, la sala del Politeama ospita la mostra sui testamenti dei grandi Italiani, curata dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Fondazione Italiana del Notariato, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Palermo e Termini Imerese.

Insieme al notaio Valentina Crescimanno saranno presenti i rappresentanti delle associazioni da sempre impegnate in cause umanitarie, di inclusione sociale e tutela dei diritti delle persone con fragilità, quali Unicef, Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale), AISM (Associazione italiana sclerosi multipla) e Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale).

COSA C'È DA FARE