LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"The Game", il nuovo libro di Alessandro Baricco al Ma di Catania

  • Ma Musica Arte - Catania
  • 6 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Sul palco del Ma di Catania, Alessandro Baricco con il suo ultimo libro "The Game" (Einaudi Editore) intervistato da Giuseppe Lorenti in un appuntamento organizzato da “Leggo. Presente indicativo”.

Il programma della serata prevede dalle 20 open gates con aperitivo, dj set e mostra "Recovery Art Painting" di Davide Aricò. Dalle 21 la presentazione di “The Game”, con Baricco in teatro. Dalle 22.30 la festa continua in birreria con gli Scenahiphopsiciliana, i dj set funk e hip hop di Massimo Napoli e Mo Bò e le performance del musicista senegalese Jhonnys Bawdon.

“The Game” tratta di un rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, risultato di un'insurrezione mentale. Chi l'ha innescata, dai pionieri di Internet all'inventore dell'i-phone non aveva in mente un progetto preciso se non questo, affascinante e selvaggio: rendere impossibile la ripetizione di una tragedia come quella del Novecento. Niente più confini, niente più élite, niente più caste sacerdotali, politiche, intellettuali. Uno dei concetti più cari all'uomo analogico, la verità, diventa improvvisamente sfocato, mobile, instabile. I problemi sono tradotti in partite da vincere in un gioco per adulti e bambini.

COSA C'È DA FARE