MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"The Legend of Morricone": al cineteatro Golden di Palermo il concerto con i capolavori musicali

Gli straordinari capolavori di uno dei più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale. É "The Legend of Morricone", lo spettacolo in scena domenica 8 dicembre al cineteatro Golden di Palermo.

Sul palco l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno fa rivivere la magia delle musiche del grande Ennio Morricone: 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno del compositore un gigante della musica di tutti i tempi.

Sul palco si alternano solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che fa rivivere l'emozione del “Deborah's Theme” da “C'era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che esegue il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”. Ad accompagnare il pubblico, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, l'attore Matteo Taranto.

COSA C'È DA FARE