MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"The Pitch": al Mondello Palace Hotel il concerto in giardino dedicato a Whitney Houston

Whitney Houston

Cantante, attrice e produttrice cinematografica statunitense: Whitney Houston è stata una delle più influenti musiciste dei nostri tempi e  mercoledì 18 luglio alle ore 21 un concerto le renderà omaggio nella cornice del giardino del Mondello Palace hotel.

Si tratta di "The Pitch", appuntamento inquadrato nell’ambito della rassegna "Argonauti Jazz Nights" curata dal musicista Fabio Lannino, che porta sul palco diversi musicisti: Lucy Garsia, Aldo oliveri, Claudio Giambruno, lo stesso Fabio Lannino, Giovanni Conte, Sebastiano Alioto e Giovanni Conte.

Con la voce di Lucy Garsia, il concerto si pone l'obiettivo di restituire i brani della Houston in un'inedita veste jazz. La stessa cantante, infatti, pur aderendo a un'estetica sostanzialmente pop, non accettava steccati stilistici.

Le sue interpretazioni portano infatti il segno dello sfaccettato e complesso universo poetico neroamericano, dal blues al funk, dal gospel al rhythm’n blues, dal soul all’hip hop.

Tra le piante esotiche e le specie mediterranee il parco è segnato da vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un cocktail bar che inventa nuovi mix dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink, come "Salvito" (un ottimo mojito, ma a base di salvia). 
 

Mondello Palace hotel

Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo

eventi consigliati