MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"TOM - Tribute to Original Music": i Bye Bye Japan aprono la rassegna al Vintage Club

  • TOM - Tribute to Original Music
  • Demodè Lounge Bar - Palermo
  • 15 marzo 2018 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni e per candidarsi telefonare al 335.7485400 o scrivere ad artewiva@gmail.com o info@artewiva.it
Tutti i giovedì a partire dal 15 marzo riflettori accesi sul palco del Vintage Club, locale nel centro storico di Palermo, per la nuova rassegna di musica originale "TOM - Tribute to Original Music", un appuntamento dedicato a chi produce musica propria. Giovedì 15 marzo si inizia con il live dei Bye Bye Japan, band emergente palermitana dallo stile alternative rock, no-wave, post-punk, attiva dal 14 gennaio del 2015, ad oggi tra le più apprezzate del territorio siciliano.

All’esordio assoluto i Bye Bye Japan si posiziano tra le prime 15 band ad “Arezzo Wave Lazio 2015” (su 250 gruppi partecipanti). Pochi giorni dopo vincono a Palermo il contest “Satisfactor 2015” (su 50 formazioni da tutta la Sicilia). L’anno dopo si ripetono risultando tra le prime 15 band di “Arezzo Wave Sicilia” (su circa 200 formazioni partecipanti). I Bye Bye japan hanno pubblicato: un cd demo (in cui sono inseriti i due brani “R-Shine” e “St. Lawrence serenade”), un singolo intitolato “Time to do something”, un 45 giri dal titolo “Bye Bye Japan” in cui compaiono i brani “Time to do something” (vinyl version) ed il b-side “Dildo Rules 2.0”. Nata per iniziativa del bassista Massimiliano Amoroso, la formazione si completa con il chitarrista Fabrizio Mascali, il batterista Andrea Tascone e la cantante Kimberly Mangano.

La rassegna "TOM - Tribute to Original Music" nasce dalla collaborazione delle tre realtà palermitane: Vintage Club, nella gestione di Gaetano Santoro, Artewiva e MusArt Studio con l’obiettivo di mettere in luce i progetti di musica originale che spesso rimangono dentro le sale prova, incoraggiando in tal senso chi possiede dei progetti già pronti, o di prossima uscita, ad esibirsi su un palco fornito di tutto il necessario per la buona riuscita di un live, di un pubblico in sala e di una vetrina sui social network per promuoversi ed interagire con il pubblico. Il concerto sarà trasmesso in diretta sui canali social di Artewiva, con approfondimenti ed interviste sul canale "Artewiva TV".

COSA C'È DA FARE