LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Torna "corto di sera": quattro serate dedicate al cinema indipendente ed emergente

  • Chiesa Arabo Normanno dei S.S. Pietro e Paolo, piazza Badia - Itala (Me)
  • Dal 10 al 13 agosto 2022 (evento concluso)
  • Dalle 21.00
  • Gratuito
Nello scenario unico e incantevole di Piazza Badia, a Itala, torna il cinema all’aperto di Corto di Sera. Un evento culturale per veicolare l’immagine e le bellezze della Sicilia, attraverso il linguaggio cinematografico. La suggestiva Chiesa Arabo Normanno dei S.S. Pietro e Paolo accoglierà anche quest’anno le quattro serate dedicate al cinema indipendente ed emergente. 

Tre le sezioni in programma: Visioni Isolane, dedicata alle opere di autori e registi siciliani, From Italy to Itala, rivolta ai registi del resto dello Stivale e Internazionali, sezione dei cortometraggi stranieri. Si comincia il 10 agosto con Corto Espanso, con la proiezione di opere fuori concorso realizzate da autori messinesi; tra queste anche Medea, cortometraggio diretto da Giovanni Maria Currò, scritto da Luana Rondinelli e interpretato da Laura Giordani.

La Giuria di qualità è composta da esperti, professionisti e appassionati di cinema che presenzieranno a tutte e tre le sere del Festival, stabilendo i cortometraggi vincitori nelle varie sezioni. Il voto del pubblico sancirà, invece, l'assegnazione del premio Giovannello da Itala.

COSA C'È DA FARE