VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Torna il treno storico da Palermo alla Valle dei Templi: in viaggio su un convoglio d'epoca

  • Palermo Centrale - Palermo
  • 2 aprile 2023 (evento concluso)
  • Consulta gli orari nel sito
  • 20 euro (adulti), 15 euro (under12)
  • Maggiori info sul sito dell'associazione TrenoDoc
Balarm
La redazione

Il treno storico sullo sfondo della Valle dei Templi di Agrigento

Si torna in carrozza con il treno storico da Palermo alla Valle dei Templi.

Domenica 2 aprile, l'associazione culturale ferroviaria TrenoDoc ha organizzato, in collaborazione con Fondazione FS e l'associazione Ferrovie Kaos, un itinerario turistico a bordo di un treno d'epoca con partenza da Palermo Centrale e arrivo a Porto Empedocle.

Oltre che da Palermo Centrale, si può salire anche dalle stazioni di Bagheria, Termini Imerese, Roccapalumba-Alia, Aragona Caldare e Agrigento Bassa.

"Il convoglio – ha dichiarato il presidente di TrenoDoc, Daniele Fucarino – partirà alle ore 8:00 da Palermo C.le. A bordo del treno storico, i passeggeri vedranno scorrere un meraviglioso panorama dinamico percorrendo l'entroterra siculo, traghettando dal mar Tirreno al mar Mediterraneo e giunti ad Agrigento potranno ammirare la Ferrovia dei Templi ed entrare così nell'area della Valle tramite il giardino della Kolymbetra, gestito dal F.A.I. e pagando un biglietto di ingresso di euro 5 visitare il giardino e degustare le prelibatezze dell'area.

In questa maniera, attraversando il giardino, sarà possibile visitare i templi approfittando del ticket gratuito previsto per ogni prima domenica del mese”.

Il treno poi prosegue fino a Porto Empedocle, con i passeggeri che potranno scegliere quindi di scendere e visitare la città che ha dato i natali ad Andrea Camilleri. La giornata si concludee con la ripartenza da Porto Empedocle alle 17.30 e per chi scende alla fermata del Tempio di Vulcano (Valle dei Templi), può prendere il treno di ritorno alle 17.38.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE