FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Torna l'estate a Trappeto: musica, street food e iniziative per vivere la bella stagione

  • Vari luoghi della città - Trappeto (Pa)
  • Dal 20 al 21 giugno 2026
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
A Trappeto è già tempo di estate e tutto è pronto per dare il benvenuto ufficiale alla bella stagione con la manifestazione "Welcome Back Summer 2026", un ricco palinsesto di appuntamenti culturali, gastronomici e musicali che anima le piazze e il lungomare nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 giugno.

L'ingresso a tutte le aree e agli spettacoli musicali è gratuito.

Il programma prevede sabato 20 giugno alle 18.00, in piazza Scaro, l'apertura dell'area food. Dalle 18.30 alle 21.30, in piazza Marina, pomeriggio musicale con il dj set con Asad e Mddiction.

Dalle 22.00 alle 2.00, allo Scaro Marittimo, il concerto dei Sensazione Stupenda.

Domenica 21 giugno, dalle 10.30 alle 13.00, all'Aula Consiliare - Palazzo Comunale, si tiene la Festa della Musica dal titolo "La voce dei luoghi".

Alle 12.00, allo Scaro Marittimo, appuntamento per gli appassionati delle due ruote con il Raduno Bike. Dalle 12.30 alle 18.00, le vie del centro si popolano con esibizioni di gruppi musicali.

Dalle 18.00 alle 20.30, sempre nel centro storico, intrattenimento pomeridiano con il dj set di Sergio Riccobono e animazione musicale. Dalle 21.30 alle 23.30 spettacolo di Salvo Zacchino.

Nel corso di tutta la giornata, in piazza Scaro e piazza Umberto I, continuano senza sosta lo street food e lo Show Cooking con Festival della Birra.

COSA C'È DA FARE