MOSTRE
HomeEventiMostre

Tra esoterismo e onirico: i "Capricci" di Robustelli al palazzo Beneventano di Scicli

  • Palazzo Beneventano, Piazzetta Ficili,1 - Scicli (Rg)
  • Dal 15 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024 (evento concluso)
  • Lunedì dalle 16.00 alle 20.00, dal martedì al sabato 10.00-13.00 e nel pomeriggio dalle 16.00-20.00. Domenica aperto su appuntamento
  • Gratuito
  • Per info e prenotazioni chiamare 351 5650994
Balarm
La redazione

Palazzo Beneventano, Scicli

Si chiama "Capricci" ed è la prima mostra che la stamperia d’arte di Loredana Amenta promuove all’interno di Bassi Beneventano, il nuovo spazio dedicato al mondo dell’arte e alle incisioni nato qualche mese fa a Palazzo Beneventano a Scicli, in sinergia con la Galleria Lo Magno.

Un luogo magico, che l’Unesco ha eletto a patrimonio dell’Umanità, e che proprio con questa nuova mostra inizia a trasformarsi in un cenacolo d’arte.

Il primo evento, dal 15 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, è dedicato alla personale dell’artista siciliano Giovanni Robustelli. Una mostra straordinaria perché ispirata ad un testo scritto da Marco Steiner, un racconto-sogno, dalle sfumature oniriche, che hanno sollecitato la creatività dello stesso Robustelli.

In esposizione la nuova edizione di incisioni calcografiche ad acquaforte e cera molle (con le collegate matrici di zinco) e due opere uniche, un acquarello e un’opera realizzata con la penna a sfera. Il vernissage si terrà il 15 dicembre alle ore 19.00
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE