TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Tra solitudini e frammenti di vita: un'intensa pièce allo Spazio Franco di Palermo

Balarm
La redazione

Valeria Sara Lo Bue

"Liberamente ispirata al suicidio per schianto di una giovane donna e alla sua lettera di addio alla famiglia, quella di Susi è una storia che non è mai accaduta eppure accade continuamente".

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio, alle 21.00, lo Spazio Franco dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, accoglie "Imperfetto", una pièce scritta, diretta e interpretata da Valeria Sara Lo Bue, inserita nella Winter edition della rassegna "Scena Nostra 2026" (clicca qui per scoprire il programma completo).

Con i suoni e le musiche di scena di Lucio Bacile e le voci di Lucio Bacile, Italia Carroccio, Ilenia Di Simone, Daniela Macaluso, Paolo Mannina, Laura Caccamo, Luigi Maria Rausa, Nancy Trabona, Valeria Sara Lo Bue, Brian; lo spettacolo è liberamente ispirato ad alcune storie vere, tra vicende di solitudine, suicidio, disturbi di personalità, soffocamento, che riguardano persone tutte nate fra la fine degli anni Settanta e i primi anni Novanta del Novecento.

Dopo aver ricevuto "La Chiamata" e avviato "Il Passaggio", Susi si trova nella Stanza di Mezzo, o Via di Mezzo – un luogo di transizione, una soglia da oltrepassare per lasciare definitivamente il mondo Imperfetto e accedere alla Super Realtà.

Per riuscirci, deve affrontare una serie di prove, amministrate dai Rettori del confine (Border), il cui giudizio è definitivo e insindacabile. Potrà contare su Tutor, il suo aiutante virtuale, ma dovrà fare affidamento su sé stessa, per dimostrare di essere veramente pronta a dire addio all’Imperfetto.

Foto di scena: Elisabetta Errante. Registrazioni audio RUDEREC Recording Studio. Il testo della canzone "Mother City" è di Valeria Sara Lo Bue.

INFO E BIGLIETTI
I biglietti per i singoli spettacoli sono acquistabili online sulla pagina dedicata di Spazio Franco. È necessario presentarsi almeno 20 minuti prima di ogni evento.

Se il sistema non permette di acquistare il biglietto, probabilmente i posti acquistabili on-line sono esauriti. Sarà prevista una lista d'attesa fisica al botteghino 15 minuti prima dello spettacolo.

Per scoprire il programma completo della Winter edition di "Scena Nostra" è possibile visitare il sito web, la pagina Facebook e il profilo Instagram di Spazio Franco.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE