VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tra trekking e birdwatching: l'escursione del Wwf alla scoperta del lago Poma

  • Ritrovo partecipanti in via Ernesto Basile (fermata Orleans) - Palermo - Vedi mappa
  • 1 marzo 2020 (evento concluso)
  • 8.15
  • 5 euro
  • Maggiori informazioni sul programma sul sito del Wwf Sicilia o al numero 338 1864718
Balarm
La redazione

Lago Poma

Prosegue il programma escursionistico del WWF Sicilia Nord Occidentale: domenica 1 marzo è il turno di una giornata di escursionismo e birdwatching al lago Poma.

L'escursione è preceduta da una spiegazione sulle caratteristiche e la storia dell'invaso del professore Carmelo Nasello, dell'Università di Palermo (ingegneria idraulica).

Quindi si parte dalla diga per effettuare il periplo dell'intero invaso, ci si mantiene sempre sullo stesso livello nelle sponde del lago se le condizioni del terreno lo consentiranno altrimenti si percorre il sentiero attiguo.

Durante la camminata ci si apposta con il cannocchiale e i binocoli per poter osservare l'avifauna presente e insieme all'ornitologo Giovanni Guadagna si riconoscono le varie specie osservate.

Per partecipare non occorre prenotare ma basta presentarsi alle 8.15 all'appuntamento in via Ernesto Basile davanti l’ingresso dell’Università (e la stazione metro Orleans) a Palermo.

Occorre essere in buone condizioni fisiche e di salute, con obbligo di scarponcini da montagna ed essere allenati per effettuare 15 chilometri circa di sentieri. Colazione al sacco. Consigliato binocolo, almeno 8x, e/o macchina fotografica con potente zoom.



 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE