TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Triplo appuntamento con la commedia tragicomica: "Venerdì 17" al teatro Sotto il Tocco

  • Sotto il Tocco, Via Ravanusa 18 - San Giovanni La Punta (Ct) - Vedi mappa
  • 18, 19, 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 20.30 (sabato 18 gennaio), 18.00 (domenica 19 e domenica 26 gennaio)
  • 8 euro (intero) 5 euro (ridotto under 25)
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 095 7413845
L'associazione teatrale Sotto il Tocco, che vede la direzione artistica di Michele Russo, ha scelto di portare in scena un testo in chiave comica che offre però diversi spunti di riflessione sulla legalità e che vuole omaggiare il ricordo di due preti vittime della mafia. Sabato 18 alle ore 20.30, domenica 19 e domenica 26 gennaio alle ore 18, "Venerdi 17", scritta da Antonio Grosso per la regia di Giovanni Maugeri, verrà rappresentata sul palco del Teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta.

Ambientata in una parrocchia abbandonata di un quartiere malfamato che viene rilevata da due preti che cercano di metterla a posto, la storia è, in parte, ispirata alla vita di don Pino Puglisi e don Peppe Diana, i sacerdoti assassinati dalla camorra e dalla mafia. Una sottile vena di amaro, quindi, si mescola a tanto divertimento e ilarità pur regalando un messaggio molto forte.

Lo spettacolo che pur tratta temi sociali ed impegnati, come mafia e la tossicodipendenza, si sviluppa in un contesto alleggerito dalla chiave comica che alla fine conduce lo spettatore ad una riflessione seria, accendendo i riflettori su realtà e tematiche che trovano ampio riscontro nella realtà contemporanea. Nel cast Alessandro Ragusa, Luca Coco, Marco Arena, Linda Cantarella, Marco Legname ed Emanuele
Leotta. Scene di Salvino Scire e Vera Bella.

COSA C'È DA FARE