TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Tutta colpa di mia sorella": al commedia di Nino Zappalà in scena al Gran Teatro Tenda di Palermo

  • Gran Teatro Tenda - Palermo
  • Dal 8 al 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00 (venerdì e domenica), 17.30 e 21.30 (sabato)
  • 25 euro (intero), 22 euro (ridotto Cral), 18 euro (ridotto militari e ragazzi)
  • Info allo 091 348532 e al 329 4899984
Il secondo appuntamento con la XXIV Stagione del Gran Teatro Tenda di Palermo, è ancora con la prosa. Andrà in scena infatti la divertente commedia in due atti di Nino Zappalà “Tutta colpa di mia sorella”, per la regia del Maestro Franco Zappalà.

Lo spettacolo prende vita in maniera semplice e naturale, ma nel corso del primo atto si trasformerà in un vortice di malintesi che coinvolgeranno in prima persona il protagonista, Nicolino Pensabene il fabbro, interpretato magistralmente dallo stesso Nino Zappalà, che sarà involontariamente coinvolto, quindi in un esilarante equivoco.

Oltre a Nicolino Pensabene, prendono parte alla commedia i due coniugi Franco e Viviana, (Franco Zappalà e Viviana Zappalà) soci di un’azienda e compari del Pensabene, il loro contabile Pino Bellavia (Angelo La Franca), le due sorelle di Nicolino, Angela (Chiara Italiano) e Concetta (Maria Zappalà) e il giovane Ciccu Dina (Giuseppe Condello) ex fidanzato di Maria Pansoni, ora spasimante di Angela.

A loro, in questo gioco di equivoci si uniranno altri personaggi interpretati da: Pasquita Alacqua che sarà la locandiera; Alfonso Biuso, Rosita Sgroi e Patrizia Sgroi saranno i posteggiatori e Ugo lo Voi sarà il vigile urbano.

COSA C'È DA FARE