SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Tutti abbiamo il diritto di saperci difendere": stage gratuito di Krav Maga a Palermo

  • Istituto Ariosto, Via delle Alpi 119 - Palermo - Vedi mappa
  • 15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 15.30 alle 18.30
  • Gratuito
  • Info al numero 320 4830246
Appuntamento domenica 15 dicembre dalle 15.30 all'istituto Ariosto di Palermo con il responsabile provinciale di Palermo della K.S.A-Martial Arts Giuseppe Di Salvo, che intratterrà tutti coloro che volessero partecipare gratuitamente allo Stage di Krav Maga - Metodo israeliano.

Aperto a tutti, uomini, donne e ragazzi dai 16 anni in su, lo stage dal titolo "Tutti abbiamo il diritto di saperci difendere. Non Restare indifferente" farà conoscere alcune semplici ed efficaci tecniche per saper contrastare efficacemente un'aggressione. Allo stage vi sarà la gradita presenza dell'On. Vincenzo Figuccia.

Cos'è il krav maga? Negli anni delle guerre islaelo-paleatinesi, all'interno delle truppe del Mossad (esercito israeliano), nacque l'esigenza di concepire un sistema di difesa personale finalizzate all'annientamento rapido del nemico, riducendo al minimo i danni. L’obiettivo, sin da subito, è stato quello di prevenire l’aggressione e fuggire, evitando di fatto, il più possibile, il contatto fisico. Le tecniche insegnate dal Krav Maga sono finalizzate in primo luogo a neutralizzare l’aggressore per scappare. 

COSA C'È DA FARE