LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"'U Ciarduni": Michele Di Leonardo e Salvo Valenti presentano il libro alla Feltrinelli di Palermo

Presentazione del libro fotografico “‘U Ciarduni – Ucciardone” di Michele Di Leonardo e Salvo Valenti, mercoledì 11 luglio alle 18.30 alla Feltrinelli di Palermo, assieme a Monica Capizzano, Maria Antonietta Spadaro, Salvino Leone e Marina Finettino.

Le fotografie dal carcere raccolte in questo volume fanno riflettere su una realtà così inquietante e controversa del nostro universo sociale, sempre più liquido nella sua assenza di punti di riferimento.

Gli scatti fotografici di Michele Di Leonardo e Salvo Valenti hanno il puro scopo di registrare le atmosfere del luogo, il carcere, nella loro reiterata quotidianità.

Colgono momenti diversi. senza cercare l'inquadratura perfetta, anzi insistendo sulla casualità dello scatto.

COSA C'È DA FARE