TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un amore puro, la meravigliosa scoperta di sé: "Banana split" in scena al Teatro Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 14 al 16 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 14.50 euro (carte ModusCard, Touring Club, Ideanet), 11 euro (studenti e operatori teatrali)
  • Info sul sito del Teatro Libero o al numero 091 6174040 (botteghino)
Balarm
La redazione

Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino in "Banana Split"

In sostituzione dello spettacolo "Fratellini" di Francesco Silvestri, da giovedì 14 a sabato 16 febbraio va in scena al Teatro Libero di Palermo "Banana split" del duo Bettedavis di Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino, spettacolo vincitore del progetto "Residenze Bellandi" e inquadrato nella nuova stagione artistica del Libero #Inoltrarsi.

Liberamente ispirata al racconto dell’americano Tobias Wolff "Due ragazzi e una ragazza", la pièce intreccia la parola recitata con la parola cantata dei sonetti di Shakespeare messi in musica e suonati dal vivo dai due protagonisti.

"Banana split" racconta di un’estate magica in cui tutto è possibile, un’estate in cui i due giovanissimi protagonisti si incontrano e si vedono, come in uno specchio, e si riconoscono simili. È una storia pura e leggera di un amore e di una meravigliosa scoperta di sé.

I due giovani protagonisti, Lu e Gillo, si conoscono a un corso estivo di recitazione e diventano inseparabili. E lo diventano loro malgrado, perché Lu è la nuova fidanzata di Rao, il miglior amico di Gillo. E allora tutto diventa più difficile, anche ammettere a se stessi che l'amore cambia continuamente forma e che forse ci si innamora di idee fino a che non si trova qualcuno con cui si ha voglia di fare veramente un pezzo di strada.

Lu e Gillo scoprono silenziosamente che hanno bisogno di conoscersi, per regalarsi i loro pensieri, le loro incertezze, le loro segretissime passioni. Entrambi adorano Shakespeare di cui divorano i sonetti, che fanno da colonna sonora alle loro serate di confidenze. Ed entrambi adorano stare ore e ore a parlare, a scoprirsi, a smascherarsi. Non sanno dove li porterà tutto questo, ma sanno che ad un certo punto arriverà uno split, un taglio per decidere, per scegliere, per scegliersi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE